Il 12 Giugno sc. in Roma si è tenuto un incontro dal titolo “Sfide Forestali in un mondo che cambia” che si è articolato in più sessioni di discussione.
La giornata ha visto gli interventi iniziali a cura del Dr. Giuseppe Blasi Capo Dipartimento Masaf e poi del Dr. Andrea Olivero ex Viceministro delle politiche agricole che hanno, 7 anni fa, concorso all’istituzione della Direzione Forestale poi affidata alla Dott.ssa Alessandra Stefani.
Per la Dott.ssa Alessandra Stefani in procinto di lasciare l’incarico per raggiunti limiti d’età è stata l’occasione per ricordare anno per anno i momenti salienti dell’attività della Direzione.
E’ stato utile questo excursus per focalizzare “come eravamo” che “cosa siamo ora” e gettare le basi di come saremo.
Rubando una frase del suo intervento ” Per convincere dobbiamo contare” Federforeste si riconosce completamente essendo l’appello che la Federazione utilizza nei rapporti con la propria base associata.
Alla D.ssa Stefani giungano i più sentiti ringraziamenti per l’enorme lavoro svolto, l’attenzione quotidiana al mondo forestale, le basilari conquiste del mondo forestale che non sarebbero arrivate senza la sua proverbiale perseveranza.
Grazie Dottoressa dalla Presidenza Federforeste, dal Consiglio nazionale e dalla Segreteria!
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...