logo federforeste menu
News »

Piemonte:Nuovo bando per la salvaguardia e il potenziamento delle tartufaie piemontesi

4 Set 2023

Con D.D. 498 del 14.07.2023 è stato approvato il nuovo bando per la presentazione delle domande di sostegno delle attività di salvaguardia e potenziamento delle tartufaie, impianto di piante tartufigene in aree vocate e l’allestimento di tartufaie didattiche, in sostituzione del precedente bando annullato.

Con il bando si intende sostenere:

Possono presentare domanda i soggetti pubblici o privati, anche in forma associata, proprietari o gestori di terreni agricoli e/o forestali.
Con il termine di gestori si intendono le persone fisiche o i soggetti di qualunque forma giuridica che abbiano la completa disponibilità delle superfici inserite in domanda.
Sono considerati gestori:

In caso di progetti che coinvolgono più soggetti nella realizzazione delle attività, deve essere designato un soggetto capofila che sarà riconosciuto quale unico referente per la Regione e beneficiario del finanziamento regionale. Ogni soggetto può partecipare ad un unico gruppo di cooperazione.

I soggetti interessati potranno presentare domanda di erogazione di contributo, redatta secondo lo schema indicato, a partire dal 20 luglio 2023 entro il 18 settembre 2023, tramite Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: foreste@cert.regione.piemonte.it

ARTICOLI CORRELATI