A seguito della riunione del DPCM 10 aprile 2020 (e confermato dal Decreto Regione Piemonte n. 43 – possibilità di svolgimento delle attività di cui al ATECO 02: silvicoltura), della riunione del 9 Aprile del Comitato Regionale Foreste, con Determina Dirigenziale a firma della Dirigente D.ssa Elena Fila-Mauro sono state posticipate le date di chiusura dei tagli di cui all’art. 18, comma 1 del Regolamento forestale su tutto il territorio regionale piemontese per le categorie forestali dei castagneti e dei robinieti come da seguente tabella:
Fino a 600
s.l.m.: 30 aprile (rispetto al 15 aprile)
Tra 600 e 1.000 s.l.m.: 15 maggio (rispetto al 30 aprile)
Oltre i 1.000 s.l.m.: 15 giugno (rispetto al 31 maggio)
Parallelamente è stata concessa una proroga generalizzata di 1 anno su tutto il territorio regionale, per tutte le autorizzazioni con progetto d’intervento di cui all’art. 6 del Regolamento forestale in scadenza nel periodo marzo 2020 – dicembre 2020;
Nel rispetto dei periodi sopra indicati e in relazione agli interventi che interessano le categorie forestali dei castagneti e dei robinieti ricadenti nei Siti della rete Natura 2000, il provvedimento regionale dispone altresì:
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...