logo federforeste menu
News »

In arrivo la proroga per la conservazione delle fatture elettroniche 2019 e per la trasmissione telematica e consegna della Certificazione Unica

15 Mar 2021

Si pubblica il comunicato Stampa n. 49 del 13 marzo 2021 con il quale il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che nel decreto “Sostegni” attualmente in corso di redazione verrà prevista la proroga dei termini per la conservazione delle fatture elettroniche relative al 2019 e di quelli per la trasmissione telematica e la consegna della “Certificazione Unica”.
In particolare, sarà consentito agli operatori di avere tre mesi in più per portare in conservazione le fatture elettroniche del 2019, verranno differiti al 31 marzo 2021 i termini di trasmissione telematica della “Certificazione unica” all’Agenzia delle entrate e di consegna della stessa agli interessati. La medesima proroga al 31 marzo 2021 sarà prevista anche per l’invio da parte degli enti esterni all’Amministrazione finanziaria dei dati utili per la predisposizione della dichiarazione precompilata.
Infine, l’Agenzia delle entrate metterà a disposizione dei cittadini la dichiarazione precompilata il 10 maggio 2021, anziché il 30 aprile.



ARTICOLI CORRELATI