logo federforeste menu
News »

FORESTALIA 2021: un appuntamento da non perdere

14 Lug 2021

A Piacenza Expo dal 30 Ottobre al 1° Novembre la sesta edizione del salone agroforestale quest’anno si presenta in un momento di forte crescita.

L’appuntamento per chi lavora nei boschi si rinnova e rilancia la propria proposta espositiva nel quartiere fieristico di Piacenza Expo. Forestalia si pone come momento ideale per un salone espositivo a valenza nazionale sulla filiera legno-energia. Le premesse ci sono tutte: un evento in forte crescita in un periodo di ripresa fieristica e con una rinnovata attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale e di opportunità d’impresa.

Forte del successo dell’ultima edizione del 2019 con diecimila visitatori. Forestalia 2021 si propone come una nuova scelta precisa per i produttori di attrezzature e macchinari forestali in un particolare momento storico dove riposizionarsi e cercare nuovi strumenti promozionali diventa strategico.

Con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, FederForeste, CNR IBE, CONAIBO.

Di particolare interesse l’area DEMO LIVE dove gli operatori professionali potranno apprezzare e conoscere le novità tecnologiche della meccanizzazione forestale: macchine ed attrezzature in funzione sotto la regia dei tecnici di CNR IBE.

CATEGORIE MERCEOLOGICHE DELLA MOSTRA

Meccanizzazione agroforestale, Utensili e tecnologie per i lavori forestali, Filiera del legno a scopo energetico, Caldaie e stufe a legna, pellet, cippato, Sicurezza e controllo del territorio, Lavori forestali c/terzi, Ingegneria naturalistica, Selvicoltura, Energie rinnovabili, Artigianato del legno, Trasporto e Logistica, Formazione e Associazionismo.

Forestalia è organizzata da Piacenza Expo.

La manifestazione si svolge in contemporanea con un’edizione internazionale di APIMELL, la più importante mostra mercato europea delle attrezzature e tecnologie per l’apicoltura.

Piacenza Expo

Via Tirotti, 11 Frazione Le Mose

29122 Piacenza

tel. 0523602711 email: commerciale@piacenzaexpo.it

FORESTALIA

30-31 ottobre 1 novembre 2021

ORARIO DI APERTURA: 9,30-18,00

Ingresso: € 10,00. Il biglietto consente la visita anche alle manifestazioni che si svolgono in contemporanea.

I documenti per partecipare come espositori sono disponibili sul sito : www.forestalia.it

Per conoscere la fiera di Piacenza visita il sito: www.piacenzaexpo.it

ARTICOLI CORRELATI