logo federforeste menu
News »

Federforeste e il territorio

31 Ago 2017

Gli organi di Federforeste hanno recentemente deliberato la costituzione di Rappresentanze territoriali della Federazione al fine di rafforzare la presenza organizzativa e sindacale.Le rappresentanze territoriali realizzano, nell’ambito di competenza, le finalità statutarie proprie di Federforeste, attuano altresì i programmi nazionali nelle realtà territoriali ed hanno il com­pito di mantenere i rapporti e rappresentare Federforeste con le istituzioni e le realtà sociali della area di pertinenza.Ogni rappresentanza territoriale nomina un Coordinatore individuato tra i soci di Federforeste operanti nell’ambito territoriale di competenza sulla base di requisiti e competenze stabiliti dal Consiglio nazionale. I prossimi mesi pertanto vedranno la convocazione dei soci di Federforeste

 per procedere all’elezione democratiche dei Coordinatori Territoriali delle Rappresentanze. Le adunanze riguarderanno le seguenti aree territoriali :
Nord Ovest (V. D’Aosta – Liguria – Piemonte);Nord Est (Trentino – Friuli V.G. – Veneto – Lombardia);Centro Nord (Toscana – Emilia R. – Umbria);Centro Sud (Lazio – Marche – Abruzzo – Molise);Sud e Isole (Campania – Calabria – Basilicata – Puglia – Sicilia – Sardegna) 
Sarà l’occasione per incontrare la base associativa e per avviare un sereno confronto in merito alle tematiche e alle politiche forestali con la presenza del Presidente nazionale Gabriele Calliari.

ARTICOLI CORRELATI