logo federforeste menu
News »

1° asta regionale del legname di pregio

16 Ott 2015
 Gli amici di PEFC ci segnalano e pubblichiamo con piacere.
A tutte le aziende delle categorie segherie, legno ingegnerizzato, edilizia e carpenteria, pannelli, commercio, mobili e arredi, gadget.
Si informa che Legno Servizi Soc. Coop. di Tolmezzo, il più grosso operatore forestale del Friuli Venezia Giulia, assieme al Gruppo regionale PEFC FVG, con il contributo del Comune di Ampezzo (UD) e con il patrocinio di UNCEM FVG e di AIBO – Associazione delle Imprese Boschive e con il sostegno di Kmeçka Sveza-Associazione Agricoltori Sloveni in FVG, organizza un’asta del legname di pregio regionale che si svolgerà l’11 e il 21 novembre pp.vv. ad Ampezzo. Un occasione per i proprietari boschivi, pubblici e privati, di esporre e vendere al miglior offerente i tronchi più belli, di maggior pregio, di varie specie, sia montane che planiziali; e un opportunità per le segherie, ai carpentieri, ai falegnami, a tutti coloro che utilizzano il legno per motivi di lavoro, di poter acquistare tronchi di alta qualità specifici per le loro necessità produttive.
Tutti i lotti in vendita, costituiti per lo più da singoli tronchi o da gruppi di massimo 6 pezzi omogenei per alta qualità e specie, potranno essere visionati, man mano che saranno conferiti, dal 19 ottobre al 5 novembre p.v., presso il piazzale legnami del Comune di Ampezzo o sul sito web www.legnoservizi.it, e sul relativo portale Facebook di Legno Servizi. Saranno così visionabili anche a distanza per chi non potesse recarsi di persona ad Ampezzo. Sul medesimo sito si possono trovare i regolamenti per la partecipazione all’asta dell’11 novembre e a quella del 21.
Saranno quindi offerti materiali di varie specie di provenienza certa e verificabile oltre che di qualità elevata, la maggior parte dei quali sarà certificata PEFC.
Per ogni chiarimento contattare dott. Emilio Gottardo (342 9307175), vice presidente di Legno Servizi o al dott. Riccardo Gremese (347 9329100).
QUI è possibile scaricare la documentazione
QUI invece la locandina dell’evento

ARTICOLI CORRELATI