E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 16 settembre il decreto del Mipaaf che apre il bando di selezione delle domande di finanziamento della progettazione integrata strategica di rilevanza nazionale del “Piano operativo agricoltura, sotto piano 2 «Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza».
La dote finanziaria (Fondo sviluppo e coesione 2014-2020) è di 12.006.551 euro, di cui l’80% (9.605.240 euro) è assegnato al Sud e il 20% (2.401.310) al Centro-Nord.
Il provvedimento ricorda che le risorse iniziali sono state rimodulate e i fondi originariamente assegnati al sotto piano 2 Sono stati successivamente destinati ai contratti di filiera e all’attività di assistenza tecnica e di progettazione integrata al sotto piano.
Si tratta di risorse tese a privilegiate progettualità innovative in grado di far risparmiare l’acqua, aumentare il reddito delle imprese e rendere competitive le produzioni .
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...