In Roma, Piazza del Campidoglio giovedì 20 aprile 2023 nella fascia orario 8:30 – 18:00 si terrà la Grande apertura della nuova struttura EFI Biocities : una nuova visione per ripensare il nostro ambiente urbano con il potere di trasformazione degli alberi.
L’evento sarà a cura dell’Istituto forestale europeo (EFI) ,organizzazione internazionale paneuropea. che vede 30 Paesi Membri, e c. 130 organizzazioni membri provenienti da 40 paesi diversi che lavorano in diversi campi di ricerca. EFI fornisce conoscenze relative alle foreste intorno a tre temi interconnessi e interdisciplinari: bioeconomia, resilienza e governance.
La Biocities Facility di EFI mira a creare un dialogo informato su come gli alberi, le foreste e il legno possono contribuire a ripensare le nostre città, in modo che possano guidare la trasformazione verso un’economia climaticamente neutra e positiva per la natura. Funziona attraverso discipline e attori scientifici per collegare la conoscenza all’azione per trasformare il modo in cui creiamo e viviamo nelle città.
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...