L’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ci ha anticipato che tra il 20 e il 24 marzo avvierà la procedura telematica di comunicazione obbligatoria annuale Dati tecnici su produttori e autoproduttori di elettricità.
Sono interessati, generalmente, tutti gli operatori elettrici che hanno impianti a fonte rinnovabile per una potenza complessiva installata superiore a 100kW.
Si precisa tuttavia che anche i soggetti con una potenza complessiva inferiore o uguale a 100 kW (ma che svolgono altre attività nei settori di competenza di Arera) devono partecipare alla rilevazione rispondendo alla prima domanda della maschera “Informazioni Preliminari”, provvedendo a fare, subito dopo, l’invio definitivo.
L’indagine annuale sui Dati tecnici su produttori e autoproduttori di elettricità, ai sensi della Delibera del 23 giugno GOP 35/2008, prevede che i soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica e del gas sono tenuti a fornire, periodicamente, una serie di dati e informazioni sull’attività svolta nell’anno precedente (gennaio – dicembre).
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...