Con comunicazione ai componenti del Tavolo Filiera Legno il Mipaaf ha annunciato che in data 27 maggio 2022 è stato pubblicato sul sito ministeriale l’avviso di proroga del termine per l’iscrizione al Registro nazionale degli operatori EUTR tramite la procedura informatica SIAN denominata RIL Registro Imprese Legno.
La comunicazione recita “Nelle more del perfezionamento dell’iter di un apposito Decreto interministeriale che accoglie le istanze del comparto interessato alla luce delle perduranti contingenze di crisi commerciali e produttive, il termine per l’iscrizione al Registro, individuato dal comma 5 dell’art. 5 del DM 9 febbraio 2021 e così come determinatosi a seguito dell’entrata in esercizio della procedura di iscrizione, è prorogato fino al 31 dicembre 2022.”
L’avviso di cui sopra è consultabile al seguente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17202.
Federforeste aveva richiesto tale proroga ribadendo tale richiesta anche durante il Webinar di approfondimento della tematica in oggetto tenutosi il 25 maggio sc.
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...