il 7 luglio Pefc ha festeggiato il suo Ventennale. Infatti il 5 aprile 2001, un gruppo di soci fondatori ( primo tra questi Federforeste) ha dato vita a questa Associazione, che ora , raggiunti risultati importantissimi ha voluto riunire i suoi soci per festeggiare, guardare al futuro e ricordare orgogliosamente al passato.
La cerimonia del Ventennale si tenuta a Roma presso il Centro Congressi Cavour, con una cornice di pubblico e organizzazioni che hanno contribuito a promuovere la filosofia e gli obiettivi del PEFC Italia, insieme a tutto lo staff della Segreteria che si è dedicato con impegno alla realizzazione di tanti progetti e attività.
In occasione del Ventennale hanno ricevuto un riconoscimento speciale le proprietà forestali ( tra cui il Consorzio Forestale dell’Amiata socio storico di Federforeste) che per prime hanno creduto nella Gestione forestale Sostenibile PEFC e le Aziende che hanno aperto la strada ottenendo per prime il certificato di Catena di Custodia PEFC.
Un lungo cammino documentato da una pubblicazione voluta per ricordare cosa è stato fatto in questi anni per far crescere la conoscenza del PEFC Italia e la percezione del marchio al consumatore e quali saranno i propositi per il futuro.
Erano presenti il Presidente di Federforeste Calliari, amministratore di Pefc, e il Segretario Piero Torchio
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...