Il 14 al 15 settembre 2019 Longarone FiereDolomiti organizza la prima edizione di “FIERA & FESTIVAL DELLE FORESTE”.
Un evento di elevato profilo tecnico e tecnologico che accende i riflettori sul mondo delle foreste, della lavorazione e dell’utilizzo del legno dopo la ormai nota Tempesta Vaia che ha devastato il territorio del bellunese. I temi che verranno affrontati riguarderanno tutti i settori collegati alle foreste e al legno. Collaboreranno all’evento Veneto Agricoltura, il Ministero dell’Agricoltura – Mipaaft, istituzioni e associazioni del settore.
L’evento si svolgerà a Longarone (BL) in un luogo strategico in termini di potenzialità del mercato e si rivolge in particolare alle zone montane e collinari di tutta l’Italia, in cui esiste un enorme e ancora inespresso potenziale di sviluppo del mercato.
Il progetto che Longarone Fiere propone comprende, accanto alla Fiera delle Foreste, anche il Festival della Foresta: Il Festival, col suo format specifico, offre un ricco insieme di eventi culturali, incontri, convegni, workshop, visite guidate, corsi, laboratori che forniranno una cornice comune e un’unica forte strategia di comunicazione a sostegno dell’intero evento. Entrambi diventeranno appuntamenti annuali. Per eventuali adesioni si ricorda che devono pervenire entro il 21 giugno c.a.
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...