logo federforeste menu
News »

Pefc:Ancora aperto il bando “Comunità Forestali Sostenibili” alla ricerca delle buone pratiche di gestione territoriale e forestale

3 Set 2020

Torna “Comunità forestali sostenibili”, il premio creato dal PEFC Italia e Legambiente che ha lo scopo di riconoscere il valore di tutti quei progetti realizzati per dare valore alle aree montane tramite la tutela delle foreste e il miglioramento dei servizi ecosistemici forestali.

Fino al 4 ottobre 2020 rimane aperto il bando per premiare le “Comunità Forestali Sostenibili” e anche per questa terza edizione PEFC Italia e Legambiente saranno insieme a nuovi e vecchi partner per andare alla ricerca di realtà quotidiane impegnate a creare ambiente, economia e valori sociali nelle aree montane e per le comunità presenti sul territorio. L’obiettivo si conferma quello di raccontare di realtà locali attive sul territorio che con il loro sforzo quotidiano si impegnano a mantenere vitali le aree interne al fine di tutelarle ed incrementarne la capacità di produrre beni e servizi (economici, ambientali e sociali), indispensabili per il benessere di tutti.

Le premiazioni del concorso di quest’anno avverranno a Roma il 19 novembre 2020 durante il “Forum nazionale sulla bioeconomia delle foreste” organizzato da Legambiente.

Per maggiori informazioni sul premio: https://www.pefc.it/cosa-facciamo/il-nostro-impegno-collettivo/comunita-forestali-sostenibili

Oppure scrivere a mail: progetti@pefc.it

ARTICOLI CORRELATI