logo federforeste menu
News »

Incentivi FER , servono le qualifiche per prodotti e sottoprodotti

21 Set 2016
 Per beneficiare degli incentivi sulla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile è necessario che le biomasse utilizzate e autorizzate, dagli enti territoriali competenti (Comune, Provincia, ecc.), siano ricomprese negli elenchi allegati al DM 23 giugno 2016. Tuttavia il decreto stesso prevede la possibilità di aggiornare l’elenco dei prodotti e sottoprodotti.

Così il Ministero delle Politiche agricole informa gli Operatori elettrici sulle modalità per presentare le richieste finalizzate ad aggiornare l’elenco dei prodotti e sottoprodotti che possono essere impiegati in impianti che intendono beneficiare dei nuovi incentivi Fer, ai sensi del DM 23 giugno 2016.

Di fatti la norma prevede che l’elenco possa essere aggiornato sulla base di istanze presentate dai soggetti interessati. Le richieste dovranno essere debitamente corredate della documentazione necessaria a verificare che i sottoprodotti in esame non abbiano altra utilità produttiva o commerciale al di fuori di un loro impiego per la produzione di energia.  Per maggiori approfondimenti vai al sito http://www.fattoriedelsole.org/.

ARTICOLI CORRELATI