logo federforeste menu
News »

FOR-Italy per la crescita professionale in campo forestale

11 Nov 2019



Il progetto FOR-Italy è finalizzato a valorizzare la crescita professionale in campo forestale, adeguandola alle necessità di oggi e rendendola pronta alle esigenze del futuro, ai cambiamenti socio economici nazionali e internazionali, alle nuove sfide ambientali e di lotta al cambiamento climatico che ci troviamo ad affrontare.
Il progetto , nato per rispondere all’esigenza dei portatori d’interesse nel corso dei lavori per la stesura del DM in tema di formazione, finalizzato a valorizzare la crescita professionale in campo forestale, adeguandola alle necessità di oggi e rendendola pronta alle esigenze del futuro, ai cambiamenti socio economici nazionali e internazionali, alle nuove sfide ambientali e di lotta al cambiamento climatico che ci troviamo ad affrontare.

Rete Rurale tende ad approntare un format formativo indirizzato ai formatori prima e agli operatori dopo uniforme sul territorio nazionale utilizzando anche le esperienze positive e già rodate nel tempo del territorio nazionale.

Importante ad esempio l’esperienza piemontese.

Nelle slide sotto riportate sono indicate le tappe del progetto e il livello di coinvolgimento delle Regioni. Nota negativa la scarsa se non nulla adesione delle Regioni del Centro Sud.

Per ulteriori informazioni clicca su https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19959

https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19959



ARTICOLI CORRELATI