logo federforeste menu
News »

Gli Amministratori dell’Area del Monte Baldo in visita al Consorzio delle Comunalie Parmensi

29 Lug 2021

C’è fermento nell’area del Monte Baldo nel Veronese che vive una fase di studio preparatorio alla costituzione di un Consorzio Forestale. L’iniziativa patrocinata e promossa da Veneto Agricoltura e dal suo Direttore Dr. Nicola Dell’Acqua ha avuto un momento di verifica sul campo dell’attività e delle iniziative che una realtà storica come il Consorzio delle Comunalie Parmensi ha nel tempo messo in atto.

Un momento quello del 28 luglio dedicato ad un sereno confronto dal punto di vista organizzativo nel merito delle svariate attività forestali e multifunzionali che gli amici delle Comunalie Parmensi hanno saputo con maestria e oculatezza avviare.

La giornata si è articolata in un fase dedicata al dibattito e una seconda alla visita delle strutture del Consorzio di Borgo Val di Taro fornendo agli amministratori veneti un quadro dettagliato delle attività.

Federforeste che segue l’iniziativa veronese sin dalle prime battute ha coadiuvato i sigg.ri Michele Della Pina e Antonio Mortali nell’illustrazione degli aspetti statutari e legali della gestione e dell’attività di una realtà consortile.

Un ringraziamento agli amici del Consorzio delle Comunalie Parmensi e un augurio di buon lavoro agli amministratori dei Comuni del Monte Baldo che potranno contare su Federforeste nel proseguo del loro percorso di costituzione di una nuova realtà consortile nel panorama nazionale.

ARTICOLI CORRELATI