logo federforeste menu
News »

FEDERFORESTE a Fiera e Festival delle Foreste. Con Coldiretti Belluno e Asnacodi si è parlato di assicurazione forestale- il Video

7 Ott 2021

FEDERFORESTE ha voluto anche quest’anno contribuire al programma di Fiera e Festival delle Foreste in collaborazione con Coldiretti Belluno e Asnacodi, con l’organizzazione di un incontro on line su di una tema raramente sin d’ora affrontato: Opportunità/Necessità di assicurare le foreste nazionali

Un momento di riflessione dal momento che i cambiamenti climatici mettono di fronte a sempre nuove sfide e ad eventi spesso imprevedibili con i normali strumenti a nostra disposizione. Per  la vocazione e l’attenzione agli aspetti imprenditoriali forestali che contraddistingue la mission di  Federforeste si è voluto dedicare un approfondimento alla tematica assicurativa in campo forestale.

Come evidenzia la locandina si sono susseguiti gli interventi del Presidente di Coldiretti Belluno Alessandro De Rocco e di Gabriele Calliari Presidente di Federforeste che ha dato il là agli interventi centrali di Asnacodi e in particolare del Direttore Generale Dr. Andrea Berti e di Yuri Narozniak Manager di Datafolio.

Un susseguirsi di contributi di altissimo livello seguito da una platea in collegamento nutrita e interessata.

Da Federforeste parte un primo momento di riflessione e di informazione a cui ci si augura faccia seguito l’interessamento dei decisori politici per dare vita ad un processo non più procrastinabile.

In allegato le relazioni centrali

Per entrare serve la registrazione, che è a titolo gratuito. Poi si può accedere in video on demand a tutte le risorse tra cui quella indicata:

ARTICOLI CORRELATI