La Festa dell’albero 2020 la vogliamo vivere attraverso l’opera di un amico di Federforeste che ha filmato come lentamente si tenta di ritornare alla normalità del paesaggio forestale. Vuole essere un esempio anche per noi in epoca di Covid 19…..ripartire!
…….e poi conosci Christian Laricchia ….che gira nel 2018 immagini terribili del dopo Vaia. La devastazione vista dall’alto ..un nodo alla gola.
….. e poi Christian gira un’ altro film e documenta il risultato del lavoro di prelievo del legname abbattuto un anno dopo. Ci si rende conto dell’immane opera sin d’ora compiuta e malgrado gli sforzi quanto lavoro …quanto sia ancora da fare.
Christian Laricchia è un giovane ragazzo Trentino appassionato di sport, di montagna e di video editing.Il connubio tra montagna e video lo ha portato ad accostare le due cose in modo costruttivo producendo video per promuovere il Trentino e la natura in generale.
Nasce così Il progetto Vaia dall’idea di poter contribuire a lasciare nel tempo del materiale che sarà ricordato come una delle peggiori perturbazioni di sempre.
Grazie Christian, Federforeste modestamente con il Tuo contributo vuole concorrere a far sì che non si dimentichi.
Buon lavoro.
Clicca per Vaia un anno fa
Clicca per Vaia un anno dopo
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...
La Commissione europea ha posticipato di un anno l'entrata in vigore del regolamento sulladeforesta...
Nel luglio u.s. è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2024/1991 del Parlamento europeo e del Cons...
La Presidente della Commissione Ursula Von der Leyen - in un incontro con i parlamentari del PPE - ...