La Commissione europea, a partire dal 26 agosto p.v., ha avviato per gli operatori economici, un test di caricamento dei file di geolocalizzazione ai fini della Dichiarazione di Dovuta Diligenza di cui al Regolamento EUDR.
Si tratta di un test per le Aziende interessate, con l’obiettivo di offrire alle imprese che rientrano nell’ambito di applicazione dell’EUDR, l’opportunità di testare i file che intendono caricare nel sistema informativo a partire dal 30 dicembre 2024.
Non c’è limite al numero di singole aziende che intendano partecipare al test, a condizione che i file GeoJSON che ciascuna di esse creerà e invierà ( massimo tre ) non siano gli stessi file delle altre aziende membri.
Sul sito istituzionale del MASAF, nella Sezione Regolamento EUDR, è disponibile l’avviso per gli stakeholder, qui allegato unitamente alle informazioni tecniche di dettaglio.
Ulteriori informazioni sul sistema informativo sono disponibili sul sito web: The Deforestation Due Diligence Registry – European Commission (europa.eu).
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...