logo federforeste menu
News »

Decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19”.

25 Mar 2021
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 70 del 22 marzo 2021 il decreto-legge “sostegni”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 19 marzo 2021. Il decreto-legge si articola in cinque principali ambiti di intervento: misure di sostegno alle imprese (Titolo I); disposizioni in materia di lavoro e contrasto alla povertà (Titolo II); misure in materia di salute e sicurezza (Titolo III); enti territoriali (Titolo IV); altre disposizioni urgenti (Titolo V).
Con uno stanziamento complessivo di circa 32 miliardi di euro, le nuove misure a favore delle imprese e dei lavoratori si iscrivono in sostanziale continuità con quelle emanate dai precedenti provvedimenti di urgenza al fine di contenere l’impatto sociale ed economico delle misure di prevenzione per contrastare la diffusione dell’epidemia da COVID-19.
I soci di Federforeste riceveranno a breve la circolare esplicativa

ARTICOLI CORRELATI