logo federforeste menu
News »

BOSCHI E FORESTE IN ITALIA: UN PATRIMONIO DA RISCOPRIRE

5 Ago 2021

Si ringrazia la rivista I TEMPI DELLA TERRA, e in particolare il Prof. Severino Romano autore di un interessante editoriale dal titolo BOSCHI E FORESTE IN ITALIA: UN PATRIMONIO DA RISCOPRIRE .

Il professor Romano Severino è ordinario di Estimo forestale e valutazioni ambientali ed è stato Direttore della Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE) presso l’Università degli Studi della Basilicata, coordinatore del Dottorato di Ricerca in Economia e Ingegneria Agroalimentare forestale e ambientale e componente del Senato Accademico presso la stessa università. Membro del CTS della Fondazione Nitti e del CTS della Fondazione FARBAS. È Accademico ordinario dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali ed Accademico Corrispondente dell’Accademia dei Georgofili. Membro del Board dell’Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA) e del Centro Studi di Estimo e di Economia del Territorio (CESET). Coordinatore di gruppi di ricerca nazionali e internazionali è autore o coautore di oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali. È inoltre autore del volume “Economia delle risorse forestali” edito dalla Liguori.

Pubblichiamo l’editoriale in quanto abbiamo rilevato interessanti sintonie. Vi invitiamo alla lettura del testo allegato.

ARTICOLI CORRELATI