logo federforeste menu
News »

Avviata la consultazione pubblica per i contratti di filiera per il settore forestale

27 Lug 2022

Come annunciato durante l’Assemblea il sito di Federforeste ospita la notizia relativa all’avvio della consultazione pubblica per i contratti di filiera.

La Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, promuove e indice una consultazione pubblica per la costruzione del bando per i contratti di filiera e di distretto da attivare nel settore forestale.
L’obiettivo della consultazione è duplice: informare il settore in merito alla possibilità di finanziamento dei contratti di filiera nel settore forestale nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Piano complementare) e raccogliere osservazioni e proposte.

Per la misura in ambito forestale è stato previsto un importo pari a 10 milioni di euro.
Verranno utilizzate le seguenti e modalità di finanziamento: agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale e/o di finanziamento agevolato.
Si propongono di seguito delle macro-tipologie di interventi ammissibili, che verranno individuati anche sulla base degli esiti della presente consultazione.

Nel rimandare alla lettura degli allegati si comunica ai soci di Federforeste di far giungere eventuali osservazioni e proposte

ARTICOLI CORRELATI