Federforeste saluta con plauso e soddisfazione l’iniziativa che l’associato Forestamica ha definito con l’azienda leader nazionale del settore pizze surgelate. Un risultato che si è potuto ottenere dal connubbio operativo con Fai (organismo economico di Coldiretti) che fornisce all’azienda Italpizza gli ingredienti tutti italiani del piatto tipico della cultura culinaria nazionale.
FORESTAMICA con i suoi associati ha proposto ad ITALPIZZA il rapporto di fornitura del legname , con l’intento di valorizzare l’importanza della microeconomia locale delle aziende forestali di montagna dell’Appennino bolognese e modenese concorrendo così a completare le forniture: dalla farina alla legna!
I produttori di FORESTAMICA che forniranno il legname ad ITALPIZZA certificheranno da quale luogo proviene il materiale legnoso, quando sono avvenuti i tagli, e in quale modalità è’ stata utilizzata l’area forestale con appositi certificati di conferimento
Un’importante scelta condivisa da FORESTAMICA e ITALPIZZA è’ quella di utilizzare solo fornitori iscritti nell’albo delle imprese forestali dell’Emilia Romagna .
Federforeste condivide la soddisfazione dei dirigenti di Forestamica certa che la strada intrapresa sia quella giusta. La valorizzazione dei territori trova nell’imprenditoria industriale illuminata un elemento di basilare importanza: di questo Federforeste ne è convinta in quanto portabandiera del rilancio del legname Made in Italy.
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...