In allegato trovate la DGR n. 1209 del 4 febbraio 2019 con cui sono state approvate dalla Regione Lombardia , in attuazione delle previsioni dell’art. 24 ter della l.r. 31/2008, le “Linee guida per la gestione delle malghe e per l’esercizio dell’attività d’alpeggio” comprendenti anche indicazioni circa le procedure inerenti alla concessione/affitto delle malghe di proprietà pubblica.
Il documento (in allegato) è stato pubblicato sul BURL Serie Ordinaria N. 7 dell’11/02/2019 e sul portale istituzionale di Regione Lombardia.
Con tali linee guida, la Regione Lombardia intende fornire una serie di elementi e di indicazioni tecnico-amministrative utili a orientare l’azione dei proprietari pubblici di alpi/malghe nella definizione dei bandi per la loro concessione/affitto e nella regolamentazione della loro gestione mediante specifici capitolati, al fine di favorire una conduzione improntata alla conservazione e valorizzazione multifunzionale di questi sistemi territoriali.
Con un prossimo provvedimento dirigenziale verrà approvata la modulistica per la concessione/affitto delle malghe di proprietà pubblica.
Si rende noto che la Regione Marche ha pubblicato un bando per la costituzione di forme di associaz...
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i...
Nel corso dell’esame dei disegni di legge sulla promozione del sistema montagna, si dà conto del...
Fino ad oggi alla specie Lupo è stato accordato dalla Convenzione di Berna(1979) e dalla Direttiva...