Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
Ultime Notizie
La nuova stagione degli assetti fondiari collettivi nella condizione neo moderna Stampa E-mail
A Trento il 15 e 16 novembre si tiene l'annuale appuntamento a tema sugli assetti fondiari collettivi.
L'appuntamento si pone come sede di confronto e di dibattito per quanti identificano negli assetti fondiari collettivi un diverso modo di possedere (in contrasto con il forte pregiudizio ideologicocontro la proprietà collettiva) ed un diverso modo di gestire (in contrasto con l'opinione ampiamente diffusa secondo la quale la proprietà collettiva è fonte di inefficienza).

 
Danni da lupi: più aiuti Ue per investimenti e prevenzione Stampa E-mail

 Più aiuti alle aziende agricole che realizzano interventi di prevenzione per evitare gli attacchi degli animali protetti, come i lupi, o che chiedono risarcimenti per i danni E’ scattata infatti una importante modifica agli Orientamenti Ue per gli aiuti di Stato nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali 2014- 2020 per quanto riguarda questa emergenza.
Sulla Gazzetta Ufficiale europea del 9 novembre scorso è stata pubblicata la 

Leggi tutto...
 
Scatta l’obbligo della fatturazione elettronica, ecco come mettersi in regola Stampa E-mail

Tempo fa avevamo annunciato il convenzionamento di Federforeste con il Sistema Servizi di Coldiretti e l'imminente entrata in vigore della fatturazione elettronica ci induce a ricordare le modalità del servizio per chi intende, ovviamente, di avvalersene.Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore per tutte le imprese, comprese quelle agricole, l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee.
Come emettere le fatture dal 1° gennaio
Per agevolare il passaggio e mettersi in regola il Portale del Socio Coldiretti mette a disposizione il servizio “Fatturazione digitale”. Tale servizio offre la gestione digitalizzata delle fatture integrata con l’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa facilitata da un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini e clienti direttamente da pc, tablet o smartphone. Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde le tue fatture giungeranno automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendoti guadagnare tempo per la tua attività. Dovrai conoscere il codice destinatario o l’indirizzo Pec del tuo cliente da indicare in fattura per il corretto recapito della stessa.
Un’altra possibilità è quella di recarsi negli uffici Coldiretti di Impresa Verde che erogherà il servizio di emissione (e conseguentemente la conservazione) delle fatture attive.

Leggi tutto...
 

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it