Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
Ultime Notizie
Manifesto per il Paesaggio agrario e forestale italiano Stampa E-mail

Un importante appuntamento è previsto il prossimo 28 Maggio presso la Sala degli Atti parlamentari Biblioteca del Senato“Giovanni Spadolini” Piazza della Minerva 38 in Roma. Si tratta del Manifesto per il Paesaggio agrario e forestale italiano frutto di un confronto tra le società scientifiche in particolare quelle delle scienze agrarie e forestali, consapevoli del proprio ruolo nella produzione e diffusione di conoscenze tecniche attraverso lo strumento della ricerca e del trasferimento del know-how a operatori e amministratori che con la loro attività determinano l’assetto del paesaggio italiano.
Il Manifesto è il prodotto di un dialogo transettoriale avviato nel Maggio 2017 su iniziativa del gruppo di lavoro SOI Sistemi e paesaggi in collaborazione con il CREA, conveners dell’evento “Paesaggio agrario e forestale e le Scienze - Sinergie fra Società Scientifiche”
(CREA-AA, Roma 4 maggio 2017).
Tra gli interventi programmati quello di Federforeste con il Presidente Gabriele Calliari.

 
Il Consorzio Forestale dell'Amiata organizza MONTAGNANDO Stampa E-mail

Il Consorzio Forestale dell'Amiata organizza Montagnando il prossimo 2 Giugno  presso i Comuni di Castel del Piano e Seggiano (GR). Il programma della giornata prevede una passeggiata di circa 6 Km  con relativo pranzo all'arrivo e un momento informativo in merito alla Certificazione Forestale PEFC. E' previsto un servizio navetta per il ritorno al punto di partenza.
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Forestale dell'Amiata - 3298716020 - 3666903335 - Tel e Fax 0564967248 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Presentazione Pubblica del RAF Stampa E-mail

Il 30 maggio si terrà la presentazione pubblica del RAF - RAPPORTO SULLO STATO DELLE FORESTE E DEL SETTORE FORESTALE IN ITALIA in Roma a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Convegni del CNR. il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha voluto costruire e condividere con le Regioni, l’Istat e gli Enti nazionali e regionali competenti in materia forestale, un nuovo percorso di confronto per arricchire la conoscenza e porre le basi per una periodico aggiornamento delle informazioni necessarie poter rispondere efficacemente alle importanti sfide ambientali e socioeconomiche . In allegato la locandina dell'evento.

 

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it