Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
Deposito della situazione patrimoniale Stampa E-mail
Si ricorda che Il 28 febbraio 2018 scade il termine per il deposito della situazione patrimoniale dei consorzi con attività esterna il cui esercizio si è chiuso al 31 dicembre 2018. Per questi soggetti il termine per il deposito della situazione patrimoniale è di 2 mesi dalla chiusura dell'esercizio e, quindi, entro il 28 febbraio 2019.
Si ricorda che l'espressione "situazione patrimoniale" contenuta nel Codice civile equivale a quella del bilancio delle società di cui all'art. 2423 C.C. in forza del richiamo letterale contenuto nell'articolo 2615-bis C.C. alle "norme relative al bilancio di esercizio delle società per azioni", il quale comprende, oltre allo stato patrimoniale, anche il conto economico e la nota integrativa.
Non è necessario allegare il verbale di assemblea di approvazione del bilancio, né l’elenco dei soci.
Gli amministratori che hanno la direzione dei consorzi devono pertanto procedere al deposito al registro imprese per non incorrere nelle sanzioni amministrative previste.
Per chi avesse necessità di approfondire l’argomento si consiglia di prendere contatto con gli uffici delle Imprese Verdi Coldiretti presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
Cordiali saluti
 

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it