Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
Contro i tagli alla Pac Governo pronto a bocciare il bilancio Ue Stampa E-mail
Il governo italiano non approverà il nuovo bilancio dell'Unione europea se conterrà i tagli di circa 3 miliardi che si profilano per la spesa agricola. L'impegno formale è stato assunto dal ministro degli Interni e vicepremier, Matteo Salvini, al Villaggio globale della Coldiretti a Roma. Salvini ha sottolineato come l'Europa abbia dato a un paese non comunitario come la Turchia 12 miliardi di euro che sono serviti anche a finanziare aziende agricole che fanno concorrenza sleale alle aziende italiane. Il vicepremier ha anche ricordato che oggi il valore dei falsi si attesta sui 100 miliardi. Salvini ha assicurato che non sarà ratificato alcun accordo che possa sacrificare l'agricoltura. 
E lo stesso ha fatto, sempre sul palco della Coldiretti, il ministro delle Politiche agricole, forestali, alimentari e del Turismo, Gian Marco Centinaio, il quale ha anche incassato i ringraziamenti di Salvini per aver fermato le navi cariche di riso pieno di pesticidi.

 

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it