Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
Al Festival della Soft Economy si è parlato di Boschi d'Italia con Federforeste Stampa E-mail

 Il Seminario Estivo e il Festival della Soft Economy dal Titolo Coesione é Competizione - Sfidare paure, solitudini e diseguaglianze per costruire il futuro, organizzato da Symbola  a Treia (MC) ha dedicato una sessione al mondo forestale con un seminario dal titolo Boschi d'Italia,per una filiera nazionale ed ecosistemica il 4 luglio 2018. Un momento importante e una ulteriore conferma dell'attenzione che il mondo forestale sta sempre più assumendo nel panorama economico e sociale nazionale.
All'evento sono stati invitati a portare il loro contributo (vedi programma allegato) esperti ed esponenti di rilievo tra cui Federforeste e il suo Presidente Gabriele Calliari. che ha partecipato alla sessione tematica "Le filiere dell'Economia Forestale". L'intervento di Calliari è pubblicato sul vito www.federforeste.it. Il momento di riflessione si è chiuso con l'auspicio forte di una ricerca di un sano compromesso per risolvere o mitigare parte degli ostacoli attualmente esistenti ed evidenziatisi in occasione dell'approvazione del Nuovo Testo Unico Forestale , stimolando la gestione attiva delle foreste con obiettivi di crescita da una parte, e di mitigazione ed adattamento ai cambiamenti climatici dall'altro, continuando a salvaguardare il nostro patrimonio boschivo e la sua biodiversità attraverso una gestione foretsale sostenibile diffusa ed efficace su tutto il terrtorio nazionale.


Allegati:
Scarica questo file (Italia.pdf)Italia.pdf
 

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it