Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
News
 
 


Deposito della situazione patrimoniale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Gennaio 2019 14:32
Si ricorda che Il 28 febbraio 2018 scade il termine per il deposito della situazione patrimoniale dei consorzi con attività esterna il cui esercizio si è chiuso al 31 dicembre 2018. Per questi soggetti il termine per il deposito della situazione patrimoniale è di 2 mesi dalla chiusura dell'esercizio e, quindi, entro il 28 febbraio 2019.
Si ricorda che l'espressione "situazione patrimoniale" contenuta nel Codice civile equivale a quella del bilancio delle società di cui all'art. 2423 C.C. in forza del richiamo letterale contenuto nell'articolo 2615-bis C.C. alle "norme relative al bilancio di esercizio delle società per azioni", il quale comprende, oltre allo stato patrimoniale, anche il conto economico e la nota integrativa.
Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Gennaio 2019 14:14
Leggi tutto...
 
Presentazione di Boster Nord Est PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Gennaio 2019 14:24
Il giorno venerdì 8 febbraio alle ore 10,00 presso la sala 3R01 3° piano del Palazzo della Regione - Via Sabbadini, 31 Udine, si svolgerà l’incontro per la presentazione della 2a edizione biennale dell’evento BOSTER NORD EST, manifestazione fieristica outdoor dedicata a foreste, manutenzione del territorio ed agricoltura di montagna. 
Considerata l'ubicazione di Boster , l'evento potrà avere un ruolo attivo anche in merito ai grandi danni causati dalla tempesta Vaia.
 
La Tempesta Vaia:Disastro o Opportunità per le foreste del Nord Est? PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Gennaio 2019 16:43

 Il prossimo 8 febbraio alle ore 9,30 presso la Sala Eliseo a Belluno si terrà un incontro finalizzato ad una riflessione sul dopo Vaia e sull'impatto sul patrimonio forestale del Nord.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Gennaio 2019 14:11
 
#adottaunbosco a Padova PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Gennaio 2019 16:17

Coldiretti Veneto, Coldiretti DonnaImpresa e Terranostra sono stati i promotori con il Patrocinio del Comune di Padova di una iniziativa benefica finalizzata al rilancio della montagna veneta dopo i tragici fatti accaduti tra il 27 /30 Ottobre. L'evento si è tenuto il 30 Gennaio e ha avuto il titolo"#adottaunbosco". Il Teatro Verdi di Padova ha ospitato un Concerto i cui protagonisti sono stati gli artisti Chiara Luppi e Vittorio Matteucci.

Dall’acquisto dei biglietti e dal sostegno benefico di studi, privati cittadini, ditte e società del generoso Nord Est sono stati raccolti fondi che, certificano gli esperti forestali, permetteranno di acquistare quasi 28 mila nuovi alberi
Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Febbraio 2019 09:21
Leggi tutto...
 
Per un nuovo utilizzo del patrimonio fondiario agricolo e forestale della Chiesa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Gennaio 2019 14:37

Riceviamo e pubblichiamo con piacere le riflessioni di Don Paolo Bonetti, Consigliere Ecclesiastico Nazionale di Coldiretti, nel merito delle proprietà fondiarie agricole e forestali della Chiesa. Sono pensieri profondi che scandiscono il sopraggiungere di un epoca densa di novità per le Diocesi. Buona Lettura
"
L’obiettivo di questa mia riflessione è quello di offrire elementi di consapevolezza ed esempi di soluzioni possibili, che possono stimolare la conoscenza delle opportunità che i terreni amministrati dalle Diocesi possono avere per creare lavoro, reddito e solidarietà.

Nella Caritas in Veritate e nella Laudato Sì, troviamo un quadro illuminante della questione sociale, ambientale e umana, intrinsecamente legate l’una all’altra in una visione integrale. Viviamo in un mondo sempre più interdipendente e per questo non bastano espedienti ma servono soluzioni che portino alla condivisione delle risorse della terra, e a rafforzare la coesione sociale. Se le vicende umane e quelle sociali sono intrecciate occorre uno sguardo integrale che individui soluzioni integrali, prendendo le distanze da una visione solo utilitaristica della terra, perché la terra non resti priva di giustizia e di solidarietà.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Gennaio 2019 14:14
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 169

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it