Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
News
 
 


Marche:Aperto il Bando della Misura 16.1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 02 Maggio 2019 08:20

Nelle Marche si apre l'opportunità di aderire alla misura 16.1. Di seguito le notizie essenziali:

Obiettivi Rinsaldare i nessi tra agricoltura, produzione alimentare e silvicoltura e ricerca e innovazione, sostenendo la gestione dei Gruppi Operativi (G.O.) del Partenariato Europeo dell’Innovazione (PEI) in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura per la realizzazione di progetti in tale ambito e la partecipazione alle attività della rete PEI.

Destinatari del bando Gruppi Operativi (GO) del PEI ai sensi dell’articolo 56 del Reg. (UE) 1305/2013.

Leggi tutto...
 
Bandi in Linea n.9 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 18 Aprile 2019 14:30
Ed ecco Bandi in Linea n. 9. Leggi attentamente le opportunità che vengono proposte.
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Maggio 2019 16:14
 
Consiglio Nazionale di Federforeste PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 18 Aprile 2019 14:09
Il giono 8 maggio si è tenuto il Consiglio Nazionale di Federforeste  con all'ordine del giorno oltre agli aspetti contabili e finanziari importanti argomenti. Numerose sono state le progettualità che il Consiglio ha valutato e approvato per poi passare alla fase operativa.
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Maggio 2019 06:08
 
UE:Nuovo Piano Strategico per le Foreste PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 18 Aprile 2019 10:38

Il Consiglio dei Ministri UE ha adottato le sue Conclusioni sui progressi nell’implementazione della Strategia Forestale UE ed un nuovo piano strategico per le foreste. Nelle sue conclusioni, il Consiglio accoglie con favore i progressi compiuti nell’implementazione della strategia, i quali hanno contribuito alla promozione dello sviluppo sostenibile, attraverso una gestione sostenibile delle foreste, ed hanno migliorato la cooperazione fra gli Stati Membri, la Commissione e le altre parti interessate.

Le conclusioni poi definiscono le aree prioritarie, da seguire nei prossimi due anni al fine di raggiungere gli obiettivi della strategia, quali ad esempio una migliorata coordinazione, comunicazione e condivisione delle migliori prassi.

Da ultimo, il Consiglio invita la Commissione a presentare un’ambiziosa comunicazione sul rafforzamento delle azioni UE contro la deforestazione ed a sviluppare una nuova strategie UE post2020.

Le conclusioni del Consiglio verranno presentate nel corso della conferenza “Le nostre foreste, il nostro futuro” che avrà luogo a Bruxelles il prossimo 25 e 26 aprile.

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Aprile 2019 14:36
 
Richiesta danni record per una incauta braciolata PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Aprile 2019 11:04

Si apprende da notizie Ansa del 16 aprile che due studenti ventenni si sono visti recapitare dai carabinieri forestali un conto di 13 milioni di euro per aver provocato, lo scorso 30 dicembre, mentre cucinavano una grigliata, un incendio, che aveva interessato un'area boschiva in Alto Lago (CO) di 1.000 ettari, di cui 110 distrutti. I due erano nella casa del nonno di uno di loro con amici per festeggiare la fine dell'anno sul Monte Berlinghera.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Aprile 2019 11:12
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 174

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it