Banner
Il Progetto Foresta Appenninica è un programma innovativo volto al rafforzamento della Gestione Forestale Associata e del sistema dei Consorzi Forestali nelle aree montane della Dorsale Appenninica...

Continua >>
Ultime Notizie
La grande bellezza delle campagne italiane al Villaggio degli Agricoltori Coldiretti Stampa E-mail

 Per la prima volta la grande bellezza delle mille campagne italiane conquista la città con l’appuntamento al centro storico della metropoli finanziaria del Paese nel Villaggio degli agricoltori della Coldiretti che sarà inaugurato alle ore 9,30 del 29 settembre a Milano, da Piazza del Cannone al Castello Sforzesco, dove rimarrà per tutto il week end.

L’unico posto al mondo dove tutti possono vivere per una volta l’ esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano a soli 5 euro per tutti i menu preparati dagli agrichef con i sapori antichi della tradizione, dalla pasta di grano Senatore Cappelli al riso Vialone nano, senza dimenticare l’innovazione con la carne 100% italiana servita nelle bracerie e la pizza autenticamente tricolore, dalla farina all’olio, dal pomodoro alla mozzarella ma anche lo street food green, dal gelato di latte d’asina al pesce azzurro al cartoccio. Spazio anche alla solidarietà per salvare le specialità delle aree terremotate che saranno offerte dagli agricoltori colpiti dal sisma.

Leggi tutto...
 
A Fabbriano la prima assemblea territoriale del Centro Sud Stampa E-mail

 Federforeste al fine di rafforzare la presenza e la rappresentanza sindacale territoriale ha iniziato la serie di assemblee che porteranno alla costituzion delle Rappresentanze Territoriali su tutto il territorio nazionale.Il primo appuntamento si è tenuto il 20 settembre presso la splendida cornice dell ’Oratorio di S. Maria della Carità, Via Cesare Battisti 31 in Fabriano.

Leggi tutto...
 
Federforeste e il territorio Stampa E-mail

Gli organi di Federforeste hanno recentemente deliberato la costituzione di Rappresentanze territoriali della Federazione al fine di rafforzare la presenza organizzativa e sindacale.Le rappresentanze territoriali realizzano, nell'ambito di competenza, le finalità statutarie proprie di Federforeste, attuano altresì i programmi nazionali nelle realtà territoriali ed hanno il com­pito di mantenere i rapporti e rappresentare Federforeste con le istituzioni e le realtà sociali della area di pertinenza.Ogni rappresentanza territoriale nomina un Coordinatore individuato tra i soci di Federforeste operanti nell’ambito territoriale di competenza sulla base di requisiti e competenze stabiliti dal Consiglio nazionale. I prossimi mesi pertanto vedranno la convocazione dei soci di Federforeste

Leggi tutto...
 

Login



Banner

Area stampa

Fiere - Convegni Appuntamenti
federforeste.it